Termini e Condizioni di Acquisto

1. INTRODUZIONE

Le presenti condizioni Condizioni Contrattuali di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito rigoldibrothers.it e la società Rigoldi Brothers snc con sede legale in Strada Padana Superiore n° 28 Angolo via 1° Maggio, 20063 Cernusco sul Naviglio (Mi). Queste Condizioni Contrattuali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Rigoldi Brothers snc può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Contrattuali ad ogni visita del sito rigoldibrothers.it

La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Contrattuali, senza nessun ricorso possibile. Accedendo al sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Contrattuali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. MODALITA’ DI ACQUISTO

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di rigoldibrothers.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Rigoldi Brothers snc. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o fornitori di Rigoldi Brothers snc, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Rigoldi Brothers snc mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Rigoldi Brothers snc. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Rigoldi Brothers snc garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. PREZZI E CONDIZIONI

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, non costituiscono impegno e possono essere variati senza alcun preavviso, in funzione dell’andamento del mercato e dei cambi valutari o per errori di battitura. L’imballo è gratuito.

Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico nelle quantità esistenti in magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino o l’articolo ordinato non è immediatamente disponibile sarà cura di rigoldibrothers.it di rendere noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica e giorni festivi.

Il totale indicato prima di eseguire l’ordine sarà esattamente l’importo da pagare.

4. MODALITA’ DI PAGAMENTO

BONIFICO BANCARIO

Per qualsiasi importo è possibile effettuare un bonifico bancario alla conferma dell’ordine. Le coordinate bancarie sono:
Nome banca: Bcc di Cernusco sul Naviglio
Numero di conto / IBAN: IT51R0821432880000000016708
Codice bancario / BIC: ICRAITRR5Y0
Intestatario del conto corrente: Massimo Rigoldi

La spedizione dell’ordine avverrà solo all’accredito del bonifico sul c/c di Rigoldi Brothers snc, non verranno effettuate spedizione con la sola presentazione di richiesta bonifico.

5. MODALITA’ DI CONSEGNA E TRASPORTO

Ogni ordine viene consegnato con regolare scontrino fiscale/fattura, i costi di spedizione, quando previsti sono a carico del Cliente nella misura quantificata da rigoldibrothers.it. Nessuna responsabilità può essere imputata a Rigoldi Brothers snc in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna si intende piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che :

• Il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul bollettino di consegna
• L’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo)

Eventuali danni e/o la mancanza di colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna firmando la cedola di ritiro con la dicitura “RITIRO CON RISERVA”. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, con una mail indirizzata a ordini@rigoldibrothers.it specificando nome, cognome, n. ordine e n. di spedizione.

ATTENZIONE: APPORRE LA RISERVA è UN DIRITTO SANCITO dall’art. 1698 del codice civile pertanto anche se tutto può sembrare regolare è utile apporre la riserva di controllo in quanto SE SI ACCETTA LA MERCE SENZA NESSUN RECLAMO E SENZA RISERVE, NON SI POTRANNO IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI.

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il Cliente è assente, potrà ritirare la spedizione presso l’ufficio postale indicato sull’avviso lasciato dal corriere; la giacenza è gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso.

Compiuta la giacenza di 7 gg. il pacco torna al mittente.

Se il corriere non è in grado di consegnare il materiale ordinato a causa della vostra assenza il giorno della consegna all’indirizzo indicato, le spese di giacenza sono a carico del Cliente. Nel caso di mancato ritiro entro 7 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, con addebito del Cliente dei costi di reso.

6. GARANZIE

Rigoldi Brothers snc commercializza prodotti di elevata qualità ed originali e per ognuno di essi è valevole la garanzia fornita dal costruttore.

7. RESTITUZIONE MERCI-RESI

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente. Fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di rigoldibrothers.it

8. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, fatto salvo quanto indicato:
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Rigoldi Brothers snc una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Rigoldi Brothers snc – Strada Padana Superiore n° 28 Angolo via 1° Maggio – 20063 Cernusco sul Naviglio (Mi). Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore. Pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di rigoldibrothers.it provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà giungere entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– l diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori);
– il diritto non si applica ai prodotti una volta usati;
– Alcuni prodotti detti personalizzati ad esempio capi serigrafati e/o numerati su richiesta non potranno beneficiare del diritto di recesso.
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente che dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto/i con propri mezzi ed a sue spese completo di copia dell’ordine, scontrino fiscale e/o fattura di vendita (è consigliabile utilizzare sempre una modalità di spedizione che garantisca la consegna in quanto in caso di perdita/furto del pacco il Big Energie di Seneca Milena Roberta non potrà essere responsabile di alcunché).
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta con l’indirizzo, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, rigoldibrothers.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Rigoldi Brothers snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Rigoldi Brothers snc provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Rigoldi Brothers snc provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso a mezzo Bonifico Bancario; sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Rigoldi Brothers snc accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Rigoldi Brothers snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto ‘on-line’, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni contrattuali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la mail devono essere esclusivamente i propri e reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia, Rigoldi Brothers snc si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

rigoldibrothers.it ha la facoltà di risolvere il contratto dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuali somme già assunte e corrisposte.

11. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti da Rigoldi Brothers snc sono finalizzati al solo scopo di gestione dell’ordine, non vengono ceduti a terzi e il Cliente/Consumatore può richiedere in qualsiasi momento informazione sul loro trattamento e la loro cancellazione ai sensi del D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003.

12. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Rigoldi Brothers snc s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita on-line, se il Cliente è un consumatore, per consumatore si intende in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano